Laboratorio trasformativo con l’argilla
L’argilla è un materiale che proviene dalla natura e trattiene in sé, da essa, tutti e quattro gli elementi fondamentali della vita (terra, acqua, fuoco, aria) di cui anche noi siamo composti.
Questa similitudine ci permette di entrare in una profonda e complice relazione con lei: io do e lei riceve; lei da e io ricevo.
Attraverso il dolce contatto, la lenta conoscenza e la attenta esplorazione di questo essere vivente, inizia una comunicazione interiore, intima e personale capace di aprire porte del nostro inconscio chiuse da tanto tempo.
Durante la manipolazione la nostra psiche (anima) si mescola e si impasta alla “memoria” dell’argilla, così che ogni sentimento nascosto, pensiero inconscio e volontà inconsapevole si amalgamano ad essa.
L’argilla accoglie tutto senza giudizio, imprimendo nella sua materia una immagine rappresentativa della nostra interiorità.
Per sua natura, plastica e malleabile, è capace di assumere e mantenere qualsiasi forma; una forma visibile che sarà in grado, in qualche modo, di mostrarci qualcosa di noi che tenevamo dentro.
Grazie a questa immagine, alla possibilità che abbiamo adesso di vederla e all’esperienza vissuta per ottenerla, avremo l’opportunità di realizzare in noi una piccola trasformazione.
17 Novembre 2024
a Terranuova Bracciolini (AR)
presso Le Api del Poggio
Per informazioni e prenotazioni
leapidelpoggio@gmail.com
Gratis et Amore Dei
Lascia un commento