Dal Cuore alle Mani

dal cuore alle mani
dal cuore alle mani

Laboratorio trasformativo con l’argilla

L’argilla è un materiale che proviene dalla natura e trattiene in sé, da essa, tutti e quattro gli elementi fondamentali della vita (terra, acqua, fuoco, aria) di cui anche noi siamo composti.

Questa similitudine ci permette di entrare in una profonda e complice relazione con lei: io do e lei riceve; lei da e io ricevo.

Attraverso il dolce contatto, la lenta conoscenza e la attenta esplorazione di questo essere vivente, inizia una comunicazione interiore, intima e personale capace di aprire porte del nostro inconscio chiuse da tanto tempo.

Durante la manipolazione la nostra psiche (anima) si mescola e si impasta alla “memoria” dell’argilla, così che ogni sentimento nascosto, pensiero inconscio e volontà inconsapevole si amalgamano ad essa.

L’argilla accoglie tutto senza giudizio, imprimendo nella sua materia una immagine rappresentativa della nostra interiorità.

Per sua natura, plastica e malleabile, è capace di assumere e mantenere qualsiasi forma; una forma visibile che sarà in grado, in qualche modo, di mostrarci qualcosa di noi che tenevamo dentro.

Grazie a questa immagine, alla possibilità che abbiamo adesso di vederla e all’esperienza vissuta per ottenerla, avremo l’opportunità di realizzare in noi una piccola trasformazione.

17 Novembre 2024
a Terranuova Bracciolini (AR)
presso Le Api del Poggio

Per informazioni e prenotazioni
leapidelpoggio@gmail.com

Gratis et Amore Dei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scrivimi se hai bisogno di maggiori informazioni

    Una risposta a “Dal Cuore alle Mani”

    1. Buongiorno volevo sapere in cosa consistebl’evento inerente l’Argilla se e un appuntamenti una tantum o se e un corso che insegna come maneggiare l’Argilla ….. ho cercato an he un numero di cellulare per parlare perche non sono molto brava con social preferisco colloquiare se per lei non fosse troops disturbo mi piscerebbe contattarla sono interactions Bracciolini intanto grazie Sabina

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.