Non si può mai sapere cosa ti regala il bosco.
Già solo quando varchi i primi alberi “casualmente” cresciuti a mo’ di arco, inizi a percepire la magia che si racchiude in esso.
Oltrepassato il portale entri in un mondo dove tutto è possibile, dove ogni forma prende vita e ogni colore crea una atmosfera di fiaba.
E come in ogni rispettabile favola non si può fare a meno di incontrare creature misteriose, animali scivolosi, piante secolari, tane umide e segrete e ponti traballanti.
Un luogo sicuro dove si può incontrare noi stessi osservando il riflesso nelle chiare acque del torrente; un posto mistico dove si crea lo spazio-tempo per superare i limiti della materia e penetrare in quelli sconosciuti della vera realtà.
Il bosco liberamente dona accoglienza e rifugio a chi tenta di staccarsi da una quotidianità restrittiva e limitante; si fa sentiero per chi vuole andare a ricercare il proprio cuore disperso e soffocato da obblighi e doveri; si fa nutrimento per chi si sente solo e con poche forze; si fa casa per chi desidera amore e ascolto.
Gratis et Amore Dei
***
Fotografie: Sabrina Calieri
Lascia un commento