“Tutto arriva per chi sa attendere”
“Il maggior ostacolo del vivere è l’attesa: fa dipendere tutto dal domani e, in tanto, sciupa l’oggi”
“Non stancatevi di aspettare qualcosa che stenta ad arrivare; le cose belle meritano l’attesa”
“Sognare è la felicità. Aspettare è la vita”
…
e ancora molti altri aforismi sulle cose che arrivano, che arrivano al momento giusto, che arrivano solo dopo determinate risoluzioni,
che arrivano dopo lunghe attese, gioie o dolori e inaspettatamente,
oppure di cose che arrivano come conferma di un evento predestinato, perché sognato, immaginato e quindi premonito,
erano per me letture un po’ amare perché niente di quello che attendevo stava ancora arrivando.
Da quando però ho affidato la mia vita alle energie dell’universo e alla fiducia verso i suoi misteriosi movimenti, ho iniziato a notare le sincronicità, quel dispiegarsi di eventi apparentemente insignificanti nel momento in cui avvengono, ma che in realtà fanno parte di un disegno più grande.
Ogni cosa che accade non è altro che un piccolo pezzettino del grande puzzle della vita. Ogni pezzetto di per sé sembra non avere valore, ma con il passare del tempo e con una visione più ampia che permette di vedere tutti i pezzi nel loro insieme, ti rendi conto che è proprio grazie a quel pezzetto di poca importanza, che è stato possibile attaccare tutti gli altri intorno a lui.
Una volta che impari che il tempo è un costrutto mentale e che quindi non esiste, perché la vita non è un ticchettare di lancette che segnano le ore, bensì un susseguirsi di eventi ognuno con la propria unicità e forza, allora inizi a lasciarti andare, a seguire ciò che accade. Entri nel flusso e ti lasci trasportare dalla corrente senza volerla deviare o volerne aumentare o diminuire la velocità.
E quando entri in questo flusso ti rendi conto che la vita non ti cade addosso, ma che partecipi attivamente ad essa co-creando con lei gli eventi e, mettendo insieme pezzetto dopo pezzetto, disegnando il più grande spettacolo che potessi mai desiderare.
E l’attesa non è più un aspettare impaziente qualcosa di sempre meglio, ma diventa semplicemente l’essere, un divenire continuo di esperienze che ti insegnano quale realmente è lo scopo della vita …
Vivere, dove tutto accade e i sogni si avverano.
Benedizioni _/\_
***
Ringrazio dal profondo del mio cuore questo piccolo asilo e le maestre per aver contribuito alla realizzazione di un mio piccolo grande sogno.
***
Fotografie: gentilmente concesse
Lascia un commento