Per quanto sia bella la Luna Piena che si alza nel cielo, certo non le rende giustizia una fotografia al volo, rubata dalla fotocamera di un cellulare.
Quanto la sua presenza sia di Conforto nei momenti di Introspezione, lo sa solo la nostra Mente.
Quanto la sua Brillante Luce rende visibile le nostri parti in Ombra e quanto sia capace di aiutarci a fare chiarezza su chi siamo, lo sa solo quella parte di noi che risiede nel nostro Cuore.
Quanto il suo Risplendere sia possibile grazie all’illuminazione che solo il Sole riesce a donarle tutti lo sappiamo, ma solo in pochi ne apprezzano il valore e ancora in meno vedono in tutto questo l’uguale importanza sia della Luce che dell’Oscurità.
Insieme sono una sola cosa, sono l’UNO.
Sono quella celata Completezza che alberga dentro al nostro corpo, ma che avidamente e incessantemente cerchiamo fuori di noi; una Unità che niente e nessuno può farci sentire.
Per questo Natale auguro a tutti di riuscire a sentire anche solo per un attimo questa voglia e questo bisogno di riunire le nostre due parti separate, in una sola unica cosa, l’Essenza del nostro essere e di comprendere che chi abbiamo accanto, che sia amico o che sia nemico, è esattamente così come noi.
Benedizioni _/\_
***
Fotografie: Sabrina Calieri
Lascia un commento