Strumenti di Crescita Personale

Ti ascolto – Ti vedo

La Vita, con i suoi alti e bassi, non si stanca mai di metterci alla prova.

Un momento ci dà e il momento dopo ci toglie;
un giorno è pieno di sole e un altro è pura tempesta;
per un periodo ci sentiamo forti ed energici, mentre quello dopo ci sentiamo spenti e impauriti.

È così.
Ed è così per tutti.

Non puoi impedire alle cose di accadere o far sì che accadano, ma puoi decidere di vivere questi eventi con resilienza e cuore aperto.

Come?

“La via d’uscita è dentro”

(Thich Nhat Hanh)

Per essere sereni nel mondo esterno, bisogna prima conoscere e amare il nostro mondo interiore.

Sembra strano; anche per me inizialmente lo è stato.

Nel momento di grande difficoltà che ho vissuto, l’unica cosa che volevo era stare bene, non sentire più il malessere totalizzante che occupava l’intera giornata e il vuoto incolmabile nello stomaco.

Volevo eliminare ciò che mi feriva, fuggire da ciò che mi faceva paura, non vedere più quello che mi rattristava, cancellare quello che era successo e far scomparire quello che non riuscivo a gestire e controllare.

Poi mi sono arresa, ho smesso di lottare e mi sono lasciata attraversare da tutto questo.

Quando ho iniziato a vedere il primo spiraglio di luce, ho compreso che non avrei mai potuto modificare le persone, tornare indietro nel tempo e impedire che tutto si “rompesse”; non potevo sostituire cose con altre solo per colmare l’assenza o rincorrerne altre ormai troppo lontane.

L’unica cosa che potevo fare era cambiare me stessa.

E così ho fatto; ho continuato ad andare sempre più “dentro” e durante questo cammino ho avuto modo di rendermi conto che non dovevo cercare una via o un modo per allontanarmi dal dolore, ma dovevo restare lì, ferma, in ascolto; dovevo solo “essere“.

Come ho fatto?

È proprio quello che voglio fare insieme te.

Ascolta quella parte di te che, leggendo queste parole, crea nel tuo corpo una vibrazione che aspettavi da tanto; fidati di questo “suono” e concediti del tempo per “entrare” dentro di te.

Permetti al tuo cuore di creare una fessura nell’armatura che lo cinge e diventa consapevole della forza che puoi tirare fuori.

Cosa ti propongo

Un percorso di counseling individuale oppure delle esperienze in gruppo

Se vuoi cambiare il tuo modo di pensare, di vedere, di essere, di vivere gli eventi e di osservare la vita nella sua immensa saggezza, raccontami la tua storia compilando lo spazio qua in basso oppure inviandomi una mail.

Gratis et Amore Dei

***
Fotografia: Sabrina Calieri

    Scrivimi se hai bisogno di maggiori informazioni